Nelle due giornate di corso sono previste le seguenti attività:
- introduzione e  teoria del massaggio
- attività esperienziali sull'affidarsi reciprocamente
- apprendimento pratico e graduale di tecniche base finalizzate alla pratica di un massaggio completo non professionale
- condivisione in gruppo del proprio sentire legato all'esperienza del prendersi cura di sè e dell'altro sul piano corporeo ed emotivo e dell'esperienza del dare e del ricevere.
Il corso si svolgerà il 2/3 Giugno presso Stellazzurra Fisiolab via Flaminia 867  dalle 9.30 alle 18.30 in entrambe le giornate.
Sarà a cura di: Stefania Pellecchia (operatrice ayurvedica), dott.ssa Alessia damiani (counselor formatrice ed operatrice di massaggio Ayurvedico-yoga e Ileana Moriconi (psicologa).
Sono disponibili massimo 14 posti, per cui viene richiesta la prenotazione prima possibile, ovvero entro al massimo lunedì 28 maggio, salvo chiusura anticipata per raggiungimento iscritti. 
Il costo sarà di 95 euro incluse dispense e tessere associative (Spazio Etico e Stellazzura Fisiolab)  con convenzioni vantaggiose. 
Per iscrizioni in coppia  ( 2 persone) il costo del corso sarà di 170 euro totali. 
Per l'iscrizione è necessario comunicare via e-mail nome, cognome, numero di telefono ed e-mail di tutti i partecipanti.

CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDICO-YOGA

 

Questa tecnica di massaggio nasce dalla fusione del massaggio tradizionale della regione indiana del Kerala, in cui si fa uso dei piedi per massaggiare il corpo, e le tecniche di yoga passivo del maestro B.K.S. Ilyengar. Il risultato è un massaggio profondo che scioglie le tensioni muscolari e restituisce elasticità ed ampiezza di movimento.

L'operatore ha quindi a sua disposizione una tecnica di massaggio con una manualità accurata, l'uso dei piedi per massaggiare la schiena e la zona posteriore delle gambe ed una gamma

di esercizi di yoga passivo.

 

Obiettivo del corso è rendere i partecipanti in grado di tenere una seduta completa di massaggio ayurvedico-yoga della durata di circa 60 minuti nel rispetto delle tecniche acquisite

ed in sicurezza. Il percorso formativo si articola in 8 incontri di due giornate ciascuno (solitamente sabato e domenica una volta al mese) e comprende: nozioni di Ayurveda, nozioni

di anatomia della muscolatura e dell'apparato osteoarticolare, teoria e pratica della tecnica

di massaggio, tecniche di respirazione e rilassamento.

 

Il corso è consigliato ad estetiste ed operatori olistici, ma è aperto anche a tutti coloro

che desiderino esplorare il proprio talento e prendersi cura dei propri cari attraverso l'arte

del massaggio.

 

 

 

 

CORSO DI MASSAGGIO LIFTING GIAPPONESE 

 

È un potente trattamento di ringiovanimento facciale, efficace e delicato. Ha un effetto rassodante che delinea il profilo del viso, contrasta il rilassamento muscolare ed attenua 

le rughe. Dona alle pelle un aspetto tonico e fresco. Risultato finale: un vero e proprio
“effetto lifting”.
Obiettivo del corso è di rendere i partecipanti in grado di tenere una seduta completa
della durata di circa 50 minuti nel rispetto della tecnica acquisita e in sicurezza.
Il corso  comprende: nozioni di anatomia della muscolatura del viso, pratica della tecnica, pratica del linfodrenaggio e dello Shiatsu su testa e viso.
È consigliato ad estetiste ed operatori olistici.
 
Calendario corsi 2018/19 da definire